Aggiornamenti da Polaris Ceva

Ven, 24/03/2017 - 8:30am

Continuano le attività Polaris a Ceva. A novembre sono stati organizzati due incontri con il gruppo classe e da dicembre è attivo lo spazio di ascolto individuale.

Sono stati fissati due appuntamenti al mese della durata di 4 ore.
Lo spazio di ascolto terminerà il 31 maggio.

Continua anche la collaborazione con il progetto Yepp Val Tanaro, progetto Kaplà e Educativa Territoriale e il mese di maggio vedrà i ragazzi alle prese con colori e muri: saranno organizzati due workshop di murales.

Continuano nel frattempo gli appuntamenti nelle scuole secondarie di primo grado sul tema della legalità.
Gli incontri rappresentano la seconda parte di questo progetto che è stato avviato con la somministrazione di un questionario sul tema della legalità. I risultati dei questionari e del lavoro che si sta svolgendo sono stati ripresi dalle Forze dell'Ordine e da una Psicologa Psicoterapeuta.

Il progetto Polaris prevede anche l'organizzazione di una serata informativa per gli adulti. Il tema generala dell'incontro che sarà programmato a fine maggio al cinema Borsi di Ceva, sarà il rapporto tra giovani e giustizia. L'incontro prevede la collaborazione con il carcere minorile di Torino e il progetto ' Nessuno mi può giudicare'.