Chi siamo

I TIROCINANTI

Francesca Sciascia

Grafica

Ecco Francesca  la nostra grafica

...dalla matita al mouse

Cosa faceva da bambina? Disegnava! Datele matita e acquerelli e disegnerà cosa vede. Alle superiori passa al mouse e studia “Tecnica Grafica della Comunicazione” ma non scorda il suo primo amore: nel 2014 partecipa e vince il primo premio del concorso di disegno “La donna complice dell’amore di Dio”. Se vi trovate a uBloom la vedrete che canticchia davanti a Photoshop.

Irene Cornaglia  

Seo e Social

Ecco Irene  la nostra esperta di SEO e social network

"non importa cosa fai ma che valore dai"

Laureata in economia sociale all’Università di Montpellier, mentre scrive la tesi si accorge che andare via da proprio Paese per costruirsi un futuro dovrebbe essere l’unica possibilità solo di chi viene da un mondo in guerra. Appassionata di musica e teatro, suona il flauto traverso. Per Polaris si occupa di gestire i profili social e aumentare la visibilità sui motori ricerca mentre sorseggia tea verde.

Gilberto Balbo

Grafico

Ecco Gilberto il nostro grafico

disegno e musica

Si appassiona di grafica alle medie, quando frequentando i forum, inizia a creare avatar per gli utenti sovrapponendo immagini diverse. Alle superiori si iscrive a “Tecnica Grafica della Comunicazione” dove acquisisce maggiori competenze con i programmi di grafica. Tra fumetti, musica hip-hop e anime, realizza illustrazioni di personaggi a partire dai testi scritti.Il suo sogno? Disegnare le copertine degli album per i suoi artisti preferiti.

Valentina Arbagi

Copywriter

Ecco Valentina la nostra copywriter

"sul web con la penna!" 

Da piccola voleva fare l’astronauta ma poi le materie scientifiche le facevano vedere le stelle dal dolore. Così ha inseguito la passione di una vita: la scrittura! Laureata in Scienze della comunicazione all’università di Torino, al liceo scriveva sul giornalino della scuola, alle elementari scriveva poesie. Oggi cura i contenuti del sito Polaris. Dove trova l’ispirazione? Davanti a carta e pennarelli colorati.

I TUTOR

Alberto Riva

Ecco Alberto tutor di Seo e Social Network

Tutor di Seo e Social Network

Classe 1981, nato in Brianza, ha studiato a Torino e oggi abita nelle Langhe.

Si definisce un nerd ma pratica nuoto e ama camminare. È laureato in Scienze della comunicazione con una specializzazione in Linguistica. Lavora diversi anni in Legambiente, ma poi quando torna dal Cammino di Santiago, stravolge la sua vita decidendo di aprire un ostello in Spagna.

Oggi gestisce un B&B a Novello (CN), è co-fondatore di BikeSquare, lavora per Yepp Italia oltre che a Polaris.

Cosa fare per avviare la propria carriera? Lui ha investito (e ci consiglia di farlo) sulla formazione.

 

Massimo Infunti

Ecco Massimo tutor di installazione e sviluppo

Tutor di Installazione e Sviluppo

Urbanistica, informatica, internazionalità: Questi sono i tre aspetti che legano la sua figura professionale.

Nel 1999 si laurea in Ingegneria Informatica (con orientamento “Urbanistica e Trasporti”). Dopo aver lavorato per Microsoft e Click Mobility, nel 2003 si lancia nella sua avventura imprenditoriale: iMpronta proponendo non solo soluzioni informatiche (è esperto di Drupal e PHP) ma anche project management per lo sviluppo sostenibile.

Massimo ha fatto delle sue passioni un lavoro, seguendo l’idea che se si fa qualcosa che ci piace lo faremo meglio di qualsiasi cosa che facciamo perché dobbiamo.

 

Danilo Blangetti

Ecco Danilo tutor di Grafica

Tutor di Grafica

“Equilibrio, Armonia e Creatività ecco come intende la “Grafica”. Una passione che lo guida da sempre, da quando sceglie gli studi di “Grafico pubblicitario”. Dopo la formazione lavora per varie aziende del settore, nel 2012 apre lo Studio Grafico Kappan.

Si occupa principalmente di grafica stampata, grafica editoriale, packaging, comunicazione eweb Design.

Se gli chiediamo un consiglio per chi vuole intraprendere questo mestiere ci dice: "la creatività è importante quanto la capacità di osservare, entrambi vanno abituati e conditi con una buona dose di passione lavorativa, un processo questo in continuo mutamento".

Ci sembra una scelta molto saggia, valita per tutti!

Lucia Savino

Ecco Lucia tutor di Copy

Tutor di Copy

Torino, 1973. A 19 anni lascia il basket e si scrive a si iscrive a Scienze della Comunicazione. Dopo la laurea lavora nel campo della formazione, prima ambientale, poi informatica (la sua vera passione!). Un lavoro che le insegna tanto: parlare in pubblico, aumentare la sua sicurezza e, quando insieme al suo gruppo di lavoro viene licenziata, ancora una lezione: non sempre i cambiamenti sono negativi. Infatti, lei e tutti i suoi amici licenziati trovano un impiego migliore di prima.

Per 5 anni, tra un aperitivo in centro e l’altro, lavora nella redazione web della Provincia di Torino (2002-2007).

Oggi ha due splendidi bambini (Arianna e Simone), lavora per iMpronta dove si occupa sia di contenuti web che di sviluppo, partecipa a progetti legati alla mobilità sostenibile, partecipazione, formazione.